Impianti e Servizi2017-03-14T15:06:17+00:00

IL TENNISrappresenta l’attività principale del circolo: i soci hanno a disposizione nove campi da tennis illuminati di cui cinque in terra rossa, un campo in erba, e tre campi coperti in “green-set”, immersi in una grande e accogliente area verde. La disponibilità di numerosi campi da tennis garantisce non solo l’attività sportiva quotidiana, ma anche iniziative di diverso genere a partire dai tornei sociali, che impegnano i soci direttamente, fino ad arrivare agli importanti Tornei organizzati dallo staff e alla riconosciuta attività agonistica del Circolo.

I cinque campi da tennis in terra rossa, tra i quali uno copertura fissa e 2 con la moderna “copertura pressostatica trasparente” di ultima generazione, sono molti apprezzati dai soci per le loro caratteristiche di resa del gioco, adattati per giocare le partite sia d’estate che d’inverno e in ogni orario del giorno e della sera; questi campi, che hanno agevolato molti giocatori, si pensi a Nadal o Henin, sono dedicati anche ai Tornei agonistici e amatoriali perchè consentono di giocare indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

I tre campi da tennis coperti in “green-set” sono l’orgoglio del Tennis Club e luogo privilegiato degli allenamenti dell’Accademia Tc Viterbo, perchè realizzati con una moderna tipologia di superfice dura, la Rebound Ace, in grado di essere personalizzata variando l’attrito della superfice e modificando quindi il rimbalzo della palla e la sua velocità sul campo. Anche i soci amano organizzare le loro partite quotidiane su questi campi coperti per godere di un gioco più sicuro grazie al maggiore scivolamento e alla flessibilità della superifice.

Il campo in erba artificiale si distingue da tutti gli altri per la grande impermeabilità che rende notevolmente più lunga la stagione del tennis all’aperto nonostante le condizioni metereologiche. I pregi di questi campi sono innumerevoli, sia dal punto di vista della manutenzione e durabilità dei campi, più resistenti all’usura e con superfici più morbide, sia per la resa di gioco, più veloce nei movimenti e con un’ottima linearità di rimbalzo.

I nove campi da tennis offrono ai soci, grazie alle loro importanti particolarità,  differenti caratteristiche di gioco e la possibilità di disputare partite in ogni periodo dell’anno, garantendo quindi un’attività sportiva continua e divertente.

LA PISCINA

Tennis Club Viterbo è gestita dalla S.S.D. Nuoto Club Viterbo dal 2007. L’impianto è costituito da una vasca regolamentare di 25 metri per 12.50 metri, 6 corsie, con un’altezza minima di 1.50 metri per un massimo di 2.10.
La temperatura dell’acqua non è mai inferiore ai 29°C, ottima per nuotare e ideale per i corsi di ambientamento soprattutto per i più piccoli. Nel settembre 2009 è stata rinnovata la copertura della vasca invernale con un sistema tensostruttura ad aria calda, di modo che tutto l’ambiente circostante abbia una temperatura costante, intorno ai 24°/26°C, ottimale per chi deve svolgere attività acquatiche.

L’S.S.D. Nuoto Club Viterbo propone le seguenti attività:

• corsi di nuoto adulti e bambini;
  • pallanuoto;
  • nuoto libero;
  • corsi per Ass. Bagnanti con rilascio di brevetti internazionali FIN Salvamento;
  • corsi di apnea;
  • corsi di sub;
  • idrobyke;
  • aquagym;
  • aquaflap (NOVITA’ 2009);
  • aquafitness;
  • nuoto sincronizzato.

La piscina è a disposizione dei soci del TCV in inverno per il nuoto libero e in estate per trascorrere piacevoli giornate in perfetto relax!

LA PALESTRA

Il Tennis Club offre una sala per dedicarsi, in tutte le forme, al proprio benessere globale.

Si tratta di una palestra che dispone di varie tipologie di attività, per sapersi confrontare con le molteplici esigenze del frequentatore: così è possibile trascorrere il proprio tempo libero con un’intensa attività fisica per riacquistare tono muscolare, tonificarsi e sentirsi in forma dedicandosi alle attività di aerobica e fitness o usufruendo delle macchine della sala attrezzi.

Fattori determinanti per un adeguato allenamento sono l’ambiente ben climatizzato, la qualità dei macchinari e la competenza del personale a vostra disposizione anche per allenamenti personalizzati.

Durante i mesi invernali i soci possono frequentare dei corsi intensivi di diverso genere: Pilates, Yoga, Ginnastica Posturale, Ginnastica Dolce, Bonificazione, per provare tutte le nuove tendenze del fitness e per divertirsi in compagnia.

IL CALCETTO Il Tennis Club ha inaugurato da pochi anni un magnifico campo di calcetto in erba sintetica di ultima generazione per offrire ai soci la possibilità di praticare lo sport di squadra più diffuso nei circoli, il calcetto a 5. E’ possibile partecipare alle partite settimanali organizzate dai soci e trascorre il tempo libero seguendo un allenamento completo ma al tempo stesso divertendosi in compagnia.

Inoltre è possibile partecipare al torneo sociale riservato ai soci a partire dai mesi estivi.

L’ampio parcheggio a disposizione e i confortevoli spogliatoi, il bar e il ristorante rendono la frequentazione al campo di calcetto ancora più confortevole e la possibilità ai soci di svagarsi ogni giorno.

Visualizza la disponibilità del campo da calcetto direttamente online o chiedi in segreteria la sua disponibilità.

IL RISTORANTE