OPEN CLUB SINCE

IL CIRCOLO

LA NOSTRA STORIA

Fondato nel 1963, il Tennis Club Viterbo sorge alle porte della città, in un'oasi di verde in piena zona termale. La struttura dispone di 6 campi da tennis illuminati (più uno in costruzione) e 6 campi da padel (3 coperti e 3 in fase di copertura).
Gli impianti - attrezzati in parte durante l'inverno con coperture pressostatiche - assicurano l'attività costante e continuativa durante tutto l'anno.
Completano la gamma di servizi una piscina pre-olimpica (momentaneamente chiusa) l'ampia palestra a disposizione dei soci e dei corsisti, il bar e il ristorante "Osteria di Sughero".

Al Tennis Club Viterbo si svolge attività amatoriale, formativa per ragazzi ed adulti, ma anche una intensa pratica agonistica giovanile - e non solo - che, nel 2002, ha consentito la conquista del prestigioso titolo di "Campione d'Italia B1 maschile" e per cinque volte consecutive (dal 2006 al 2010) il titolo di "Campione d'Italia di A1 femminile". Un'attività agonistica di rilievo, dunque, senza tralasciare allenamenti specifici per professionisti.

I NOSTRI ATLETI

Hanno vestito e vestono la maglia del Tennis Club atlete e atleti di prestigio come Francesca Schiavone, Tathiana Garbin, Flavia Pennetta, Anna Floris e Martina Caregaro - per il settore femminile - e Flavio Cipolla, Francesco ed Alessandro Piccari, Floriano Salvoni per quello maschile.

Oggi sono due le nostre squadre che rappresentano il fiore all'occhiello dell'attività sportiva del Tennis Club:

• la 1° squadra composta da Dessì Marco, Dessì Niccolò, Montani Nicola, Artieri Andrea e Barili Fausto.
  • la 2° squadra composta da Poeta Simone, Fondi Luca, Galvani Andrea, Galvani Edoardo, Calandrelli Marco, Lisi Andrea e De Santi Fabio.

IMPIANTI E SERVIZI

Il circolo ci tiene a fornire ai membri un servizio completo, mettendo a disposizione strutture all'avanguardia e personale qualificato, ma anche qualche comfort.

IMPIANTI E SERVIZI
Scopri i nostri canali social